Michelangelo & Raffaello

 

 

mariomichelangelo-raffaello.com

Benvenuti in Project Michelangelo. Questo sito è dedicato ai due supertransatlantici italiani Michelangelo e Raffaello che servirono la rotta nord atlantica dal 1965 al 1975. Questi sono stati due dei transatlantici più belli mai costruiti, ed anche due fra le storie più tristi. A parte l’immenso supertransatlantico francese Normandie, che stette in servizio solo 4 anni, poche altre navi subirono un destino così inglorioso e immeritevole.

Non erano veloci come il transatlantico americano United States, l’ultimo vincitore del Nastro Azzurro (Blue Ribbon), non furono vittime di una sorte così maligna come accadde al Titanic, ma erano splendide e moderne come nessun altra nave prima di loro.

a Nuova York

Invidiateci e ammirate da tutto il mondo, I loro saloni erano arredati con quadri e sculture di famosi artisti contemporanei e il loro arredamento era affidato ai migliori architetti italiani.

splendida..in B&W

Durante il loro periodo di attività erano al centro delle nostre cronache, spesso i loro interni venivano mostrati in televisione, erano il simbolo Italiano nel mondo della più avanzata tecnologia navale… ma dopo il loro fallimento inglorioso, principalmente imputabile alla loro pessima gestione, queste navi meravigliose furono completamente ignorate e dimenticate da tutti i media, come se non fossero mai esistite.

Così questo sito è nato per ridare loro almeno una parte del riconoscimento che meritano.

award

 

Michelangelo

 

Buona navigazione.

 

Sito segnalato da Romano Pisciotti

Romano Pisciotti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *